10 Marzo: incontra il biologo nutrizionista Marco Gallizioli

10 Marzo: incontra il biologo nutrizionista Marco Gallizioli

Sabato 10 Marzo incontra il biologo nutrizionista Marco Gallizioli

Lo sapevi che il 30% degli italiani è al di sopra del proprio peso ideale?
Una buona alimentazione, come ben sai, è fondamentale per la salute e un requisito per raggiungere la tua forma fisica. L’eccesso di peso e la malnutrizione comportano diverse patologie che non sono più esclusive delle persone anziane, ma colpiscono anche fasce di popolazione più giovane. Pasti consumati frettolosamente, fuori casa, ritmi di vita incalzanti portano spesso a scegliere junk food, maxi porzioni, alimenti iperconditi e bibite zuccherate.

L’educazione alimentare è fondamentale, meglio se supportata da esperti del settore.

ll centro sportivo Aquaclub pensa alla tua salute e al tuo benessere a 360°: Sabato 10 Marzo è possibile incontrare il biologo nutrizionista Marco Gallizioli.

Il biologo nutrizionista è una figura professionale, laureata magistrale in Biologia, autorizzata a valutare in totale autonomia lo stato di nutrizione di un individuo ed elaborare un programma alimentare specifico sia in pazienti sani che in persone affette da patologie.

Clicca qui per saperne di più sul biologo nutrizionista Marco Gallizioli

Il biologo effettua anche test genetici sul DNA. Di cosa si tratta? Grazie al test del DNA è possibile delineare la tendenza e la predisposizione dell’organismo a rischi cardiovascolari, all’osteoporosi, a stress ossidativi dovuti a un metabolismo non efficace e anche migliorare la tua performance sportiva.

I nostri geni piantano i semi per la salute e il benessere, sono l’ambiente, il cibo e le influenze circostanti che aiutano o ostacolano il modo in cui questi geni sono espressi. Conoscere questa situazione permette di stabilire un piano alimentare personalizzato mirato a contrastare e ridurre queste patologie.

Fissa subito la tua consulenza con il biologo nutrizionista chiamando allo 035 4420486