AQVACLVB RIPARTE!

Serve il GREEN PASS per accedere alla struttura?

Il 23 Luglio il Governo ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto n.175 definendone con l’art 14 l’entrata in vigore il giorno della data di pubblicazione. L’ Art. 3 dispone che, a partire dal giorno 6 agosto, ci sarà l’obbligatorietà per chi ha più di 12 anni di presentare il Green Pass per accedere anche alle palestre e piscine al chiuso, oltre agli altri luoghi ritenuti “di assembramento” elencati dal decreto.

Il rilascio del Green Pass è previsto a seguito di:

✔️ Tampone negativo (validità 48 ore)
✔️ Guarigione da Covid-19 (validità 180 giorni)
✔️ Almeno una dose di vaccino (validità 270 giorni dalla 2ª)

Serve il GREEN PASS per il parco acquatico e il Bistrò?

No, per divertirsi nel nostro parco acquatico e per pranzare all’esterno non devi presentare il green pass.
Serve solo nei luoghi chiusi considerati di assembramento elencato dal decreto.

Come posso richiedere il voucher per recuperare il tempo perso?

E’ confermata la Legge 69/2021 che regolamenta la gestione della sospensione delle attività sportive dal 26/10/2020. In particolare l’art. 36–ter rubricato “misure per le attività sportive” che novellando l’art. 216 co. 4 del D.L. n.34/2020 (c.d. Decreto Rilancio) disciplina il nuovo voucher per i servizi sportivi non usufruiti a causa della sospensione imposta dalle misure di contenimento come segue:

“La sospensione dovuta all’epidemia di COVID-19 si qualifica come sopravvenuta impossibilità della prestazione in relazione ai contratti di abbonamento per l’accesso ai servizi offerti da palestre, piscine e impianti sportivi di ogni tipo, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1463 del codice civile. I soggetti che offrono servizi sportivi possono riconoscere agli acquirenti dei servizi sportivi stessi, alternativamente al rimborso o allo svolgimento delle attività con modalità a distanza quandorealizzabili, un voucher di valore pari al credito vantato utilizzabile entro sei mesi dalla fine dello stato di emergenza nazionale”. Viene, dunque, confermata ed estesa a tutto il periodo di emergenza nazionale una deroga – appunto motivata dalla situazione eccezionale – ai principi codicistici. In particolare, secondo quanto stabilito dall’art.1463 c.c.”

📧 Per richiedere il voucher occorre presentare una richiesta via mail a voucher@aqvaclvb.it entro il 31 Luglio 2021.
Il rispetto di questa tempistica ci permetterà di gestire al meglio l’emissione dei voucher.

 

✒️ Un Esempio
Io sottoscritto_____________________con la presente richiedo emissione del VOUCHER
a nome di COGNOME + NOME___________________ nato il ____________________ frequentante il CORSO____________________/ABBONAMENTO_____________________

 

VALIDITA’: Quanto alla validità, la nuova disposizione prevede che il titolo vada utilizzato entro sei mesi dalla fine dello stato di emergenza nazionale, che attualmente è fissato al 31 Dicembre 2021, con conseguente scadenza dell’utilizzo del voucher fissata per il 30 Giugno 2022.

Servono documenti o certificazioni per riprendere l’attività fisica?


Al tuo primo ingresso, ti verrà richiesto di consegnare il modulo che attesti il tuo stato di salute relativamente al COVID – 19.
Per evitare code in reception, scarica qui il documento e consegnalo compilato al desk. Potranno allenarsi solo le persone che hanno il certificato medico in corso di validità, la validità può essere controllata direttamente sull’APP.

Può essere inibito l'accesso?

Come da decreto non potrà accedere agli ambienti interni ( palestra, piscina, ristorante ) chi non presenta il green pass.
Ti ricordo che per parco acquatico, centro estetico e pranzi all’esterno NON e’ necessario presentare nessuna docuemtnazione.

Posso venire quando voglio oppure devo prenotarmi?

Sia per partecipare ai corsi fitness sia per allenarsi palestra o in piscina, ti invitiamo a prenotare attraverso due modalità: APP o nella sezione PRENOTA del sito.
Se non riesci a venire ti chiediamo di cancellare la prenotazione entro le due ore precedenti. Ora più che mai, il posto conta.

Se hai Iphone scarica qui
Se hai Android scarica qui

Guarda e ascolta il tutorial per scoprire come accedere e prenotare correttamente.
Importante: se non hai gli accessi, scrivi a info@aqvalclvb.it o chiama la nostra segreteria(non cliccare su registrati).
Se hai ricevuto la mail con le credenziali, ACCEDI e continua la navigazione.

Non ho prenotato, posso accedere?

Se non ti ricordi di prenotare, dovrai comunicare in reception nome e numero di telefono per garantire la registrazione delle presenze negli ultimi 14 giorni. L’accesso è condizionato alla capienza delle disponibilità effettive delle sale e della vasca, propio per questo motivo se prenoti non corri il rischio di trovare gli spazi occupati.

Posso allenarmi senza limiti di tempo?

PALESTRA: Si potrà rimanere all’interno della sala corsi per l’intera durata del corso. Per ora in sala pesi/zona cardio, potrai allenarti per massimo 60 minuti, in questo modo possiamo garantire a tutti l’accesso. I trainer sono a completa disposizione per rivedere le tue esigenze e ottimizzare l’allenamento.

PISCINA: si potrà rimanere all’interno della vasca massimo 60 minuti, se stai frequentando un corso di fitness o di nuoto potrai rimanere per tutta la sua durata.

Raggiunto il tempo di prenotazione, il nostro staff ti ricorderà di lasciare gli ambienti e prenotare il prossimo allenamento.

Quali sono le principali procedure per evitare assembramenti?

In questa prima fase siamo un po’ più cauti, riducendo al minimo il numero di accessi per la tutela di tutti.

SALA PESI: 20 persone.Tutti i macchinari sono stati riposizionati per garantire il corretto distanziamento (2 metri)
Alla fine di ogni allenamento, l’attrezzatura deve essere pulita e disinfettata con carta a perdere monouso, poi cestinata in appositi contenitori.

SALA CORSI: 15 persone: la segnaletica indicherà lo spazio di ciascuno adibito all’allenamento.

PISCINA: Per il nuoto libero e corsi di nuoto, 7 persone per corsia. Per tutti i corsi fitness, ad eccezione di Circuit, 12 persone.

Infografica con tutte le raccomandazioni prevenzione Covid – 19

Regolamento straordinario prevenzione Covid – 19

Posso usare gli spogliatoi?

Ti consigliamo di venire già vestito per svolgere l’attività fisica. Gli spogliatoi e le docce sono accessibili, ti consigliamo di utilizzarli solo se strettamente necessario.

Staziona meno possibile e riponi i tuoi indumenti e la borsa negli armadietti disponibili.
La segnaletica negli spogliatoi indicherà quali armadietti potranno essere utilizzati. Anche l’utilizzo delle panche e sedie sarà regolamentato da segnaletica, l’importante è mantenere 1 metro di distanza tra una persona e l’altra.

La propria borsa non può essere appoggiata a terra, ma deve essere riposta all’interno del proprio armadietto, all’interno della stessa si dovranno riporre tutti i capi d’abbigliamento e gli oggetti personali. L’armadietto, dopo l’utilizzo, deve essere sanificato con il materiale messo a disposizione dal Club.

Le scarpe dovranno essere riposte in apposito sacchetto e appoggiate nella scarpiera o nella propria borsa. L’utilizzo delle docce dotate di pannelli divisori è consentito senza alcun vincolo, mentre le docce aperte potranno essere utilizzate garantendo il distanziamento sociale di 1 mt. Qualora le docce fossero già occupate da altri clienti, si dovrà attendere il turno in prossimità del proprio armadietto. L’utilizzo dei phon è consentito e dopo l’utilizzo occorre sanificare con il materiale messo a disposizione dal Club.

Devo indossare sempre la mascherina?

La mascherina dovrà essere indossata in tutte le aree comuni al chiuso e negli spogliatoi, potrà essere rimossa soltanto durante la pratica sportiva e all’aperto.

PISCINA: Tutti i clienti in entrata/uscita dalla piscina e durante lo stazionamento in questi ambienti devono indossare la mascherina che potrà essere rimossa solo prima di entrate all’interno dell’acqua; la mascherina deve essere riposta all’interno del proprio accappatoio preferibilente collocandola in una busta di plastica.

PALESTRA: È obbligatoria la mascherina nelle zone comuni di accesso, uscita, corridoi e spogliatoi. Non è necessario indossare i guanti, è raccomandato l’uso frequente di gel igienizzante disponibile in diversi punti del Club e l’accurato lavaggio delle mani.

A chi non sarà consentito accedere al CLVB?

Ai tesserati sprovvisti di certificato medico e a coloro non in regola con i pagamenti.
a quest’ultimi non sarà possibile utilizzare nessuna forma di recupero fin tanto che non verranno rispettati gli accordi di pagamento previsti anche in caso di abbonamento a rinnovo anticipato.

Per qualsiasi informazione chiama il numero 035.0402562, scrivi una mail a info@aqvaclvb.it, oppure compila il modulo che trovi di seguito.

La nostra Tribe ti contatterà il prima possibile.

Nome*

Cognome*

Indirizzo Email*

Numero di telefono

Messaggio

Il/La sottoscritto/a acconsente al trattamento dei suoi dati personali per il fine di ricevere risposta alle propria richiesta e di eventuali successive email promozionali da parte di Aqvaclvb


* = Campo obbligatorio