Corsi di Fitness

 

Acqua Circuit

Attività di fitness a ritmo di musica con intensità medio-alta. Si basa sul principio di allenamento a stazioni: alternanza di esercizi di tonificazione muscolare e cardiovascolare eseguiti con l’ausilio di piccoli e grandi attrezzi. L’attività è rivolta a chi vuole rassodare e aumentare il proprio dispendio energetico.
I corsi di fitness in acqua sono un modo divertente ed efficace per tenersi in forma. Da noi troverete una vasta offerta di corsi dall’acqua gym al water trekking. Istruttori esperti e qualificati sapranno indicarvi il più adatto a voi.

SCARICA L’ORARIO E INFO DEI CORSI 2019 dal 9 SETTEMBRE

Planning Corsi Fitness dal 9 settembre


Clicca qui o sull’immagine per ingrandire il planing

 

Acqua GYM

Una ginnastica efficace, facile, piacevole e senza rischi di traumi alle articolazioni. Questo tipo di ginnastica ha effetti benefici su gran parte del nostro corpo ed è per questo adatta a tutti, da 0 a 90 anni, sedentarie o sportive, giovani o mature e donne in dolce attesa.I benefici dell’acquagym sono dati tra l’altro dal massaggio dell’acqua che svolge un’azione benefica sui tessuti adiposi e aiuta a combattere la cellulite. La muscolatura si assottiglia ed è più elastica e tutta la figura ne trae giovamento sia a livello fisico che estetico. Attraverso l’allenamento continuo di addominali e dei muscoli solitamente poco sollecitati, tonifica e rimodella tutto il corpo senza far sentire su chi la pratica troppo lo sforzo, grazie all’acqua che alleggerisce il peso corporeo e attutisce la sensazione di fatica. È importante sottolineare che il rischio di farsi male e di incorrere in traumi è minimo, infatti la pressione sulle articolazioni è nulla.

Acqua BIKE

La pratica dell’hydrobike è l’ideale per chi presenta problemi di ritenzione idrica ed essendo un’ attività fisica di tipo aerobico permette un buon consumo di calorie. La resistenza dell’acqua durante l’esercizio permette il rassodamento dei muscoli e con un allenamento costante, il proprio corpo apparirà più asciutto ed affusolato, grazie all’allungamento dei muscoli stessi.

Ginnastica Dolce

Attività fisica sviluppata in acqua bassa, equivalente all’acquagym ma con un lavoro muscolare meno intenso. La ginnastica si svolge a tempo di musica ed essendo ideale per le articolazioni è particolarmente indicata per atleti “over”, che potranno inoltre usufruire di un prezzo agevolato.

Acqua Circuit

Attività di fitness a ritmo di musica con intensità medio-alta. Si basa sul principio di allenamento a stazioni: alternanza di esercizi di tonificazione muscolare e cardiovascolare eseguiti con l’ausilio di piccoli e grandi attrezzi. L’attività è rivolta a chi vuole rassodare e aumentare il proprio dispendio energetico.

Trekk

Camminata e corsa su un tapis roulant acquatico. Il lavoro coinvolge in modo continuativo gli arti inferiori; gli arti superiori lavorano con piccoli attrezzi sfruttando la resistenza dell’acqua.

Pool Running

Allenamento intenso basato sulla corsa. Ritmo sostenuto perchè la resistenza dell’acqua richiede un impegno muscolare maggiore.