Corsi Speciali

Offriamo molte attività in acqua dal nuoto sincronizzato alla pallanuoto per accontentare anche chi vuole sperimentare nuove discipline.

SCARICA L’ORARIO E INFO DEI CORSI SPECIALI IN ACQUA IN VIGORE DAL 5 GIUGNO

Nuoto Teenager

Il corso Teenager ha una frequenza bisettimanale di 50 minuti ciascuna. Il corso è multi disciplinare, affronta non solo tutti e quattro gli stili canonici, ma tocca anche il mondo della pallanuoto e dei tuffi. Inoltre viene data l’opportunità ai vostri figli di apprendere le più aggiornate tecniche e nuotate di salvataggio. Infine il programma viene arricchito con degli incontri nei quali un istruttore di sub altamente qualificato (PADI), darà un primo approccio all’affascinante mondo della subacquea.

Pallanuoto

Il corso è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni che abbiano già una certa confidenza con la piscina, e si propone di avvicinarli al mondo della pallanuoto favorendo il divertimento e lo spirito di squadra. Per partecipare è importante che i bambini e i ragazzi abbiano già seguito dei corsi di nuoto in precedenza, poiché la pallanuoto richiede una buona acquaticità e la conoscenza dei tre stili principali: dorso, rana e stile libero. La pallanuoto è uno sport di contatto fisico che rafforza l’intera muscolatura, accresce la resistenza, sviluppa le potenzialità respiratorie e migliora il coordinamento motorio. È quindi uno sport completo che combina i benefici del nuoto con un’attività di squadra, permettendo ai bambini di acquisire buone competenze relazionali e soprattutto di divertirsi con gli altri. Le lezioni durano 1 ora e 30 minuti, e dopo una prima fase che avrà lo scopo di insegnare, soprattutto ai principianti, a stare in acqua in completa sicurezza, verranno insegnate le principali tattiche di gioco, con passaggi e tiri in porta.

Scuola Triathlon

Il triathlon è una disciplina olimpica che unisce tre diverse specialità sportive: il nuoto, il ciclismo e la corsa
In una gara di triathlon non viene considerata la singola disciplina ma la capacità di passare da una specialità all’altra attraverso anche quelle che sono le fasi di transizione…fondamentali!
È un concetto di abilità, strategia, forza, condizione fisica!
Non puoi determinare niente perché le variabili sono molteplici ed essere allenato a superare ogni difficoltà ti rende più forte e sicuro, questa è l’importanza di essere seguiti da persone pronte a darti una risposta alle tue domande!
La possibilità di essere seguiti nella parte natatoria del corso rivolto alla fascia di età adulta in modo specifico per il nuoto del triathleta in piscina e acque libere e non solo ….il corso è anche rivolto ai bambini dell’età di 6/7 anni in poi!

Nuoto Sincronizzato

Il nuoto sincronizzato ha origini molto antiche: in epoca romana infatti la “danza nell’acqua” era un’attività artistica comunemente utilizzata come intrattenimento durante le feste patrizie, come testimoniano gli affreschi ed i mosaici delle ville romane. Oggi, il nuoto sincronizzato è un vera e propria disciplina sportiva che unisce nuoto e danza a ritmo di musica. Inoltre, attraverso questa disciplina e possibile sviluppare coordinazione e musicalità tipiche della danza, si impara ad avere spirito di squadra e di gruppo, attraverso esibizioni e balletti. La nostra squadra di nuoto sincronizzato composta da atlete di diverse età ha conquistato diversi riconoscimenti negli ultimi anni rendendoci orgogliosi di istruttori ed atlete.

Nuoto Master

Visto il gran numero di praticanti di tutte le età, già negli anni ’80 si iniziò a codificare una categoria per tutti quei nuotatori, sia ex agonisti che nuovi adepti, che desideravano continuare l’attività senza però privarsi del brivido agonistico. Nacque così il circuito Master, composto da atleti sopra i 20 anni che possono tesserarsi con un gruppo sportivo e gareggiare. La nostra struttura offre una squadra master e allenamenti bisettimanali per preparazione alle gare.

Apnea

L’apnea è un’attività che impegna tutta la nostra mente e tutto il nostro fisico. Essere apneisti, oggi, richiede la presenza e la partecipazione dell’intelletto, del fisico e dello spirito in una sincronia totale, con la spontaneità e l’equilibrio che appartiene ad antiche saggezze. L’apneista affascina nelle sue evoluzioni perché grazie alla via dell’acqua può esprimersi come un danzatore, un delfino, un atleta dell’equilibrio. L’apnea moderna ha fatto grandi passi non solo per i risultati sportivi come record e titoli ma più in generale si è impegnata nel compito ambizioso di unire il gioco allo sport e all’impegnativo compito del vivere.