Corsi

Il nostro centro offre un’ampia sala corsi moderna e luminosa e un calendario corsi adatti a donne e uomini di tutte le età.
Troverete allenamenti di tutti i tipi, disponibili in diversi giorni della settimana e in diversi orari del giorno così da soddisfare le vostre esigenze.
SCARICA L’ORARIO DEI CORSI 

Pilates

Allenamento mirato al miglioramento posturale, della mobilità articolare e dell’equilibrio, attraverso un sistema unico di movimenti di forza e flessibilità controllati da un preciso lavoro mentale.

Walkexercise

Walkexercise ha come caratteristica l’utilizzo di uno degli attrezzi più usati in palestra ossia il tapis roulant ma non elettrico bensì meccanico che permette di simulare una vera e propria camminata, corsa o l’applicazione degli esercizi di preatletismo.

Indoor Cycling

Pedalare per cuore e gambe più forti, per glutei tonici, per non pensare a nulla perdendosi nel ritmo fra musica e pedale, per migliorare la microcircolazione e il ritorno venoso. Programma su bike regolabile dove l’istruttore ti accompagna in un percorso alla ricerca della perfezione tecnica, dell’efficienza muscolare e il monitoraggio della frequenza cardiaca in un allenamento personalizzato ed efficace.

Total body

Lezioni di intensità medio alta con l’obiettivo di allenare le capacità atletiche di forza, reattività, resistenza, equilibrio, controllo e coordinazione. Predilige il corpo libero, il format a circuito, l’interval training ed un approccio funzionale. Ottimo per la preparazione alla stagione invernale e il preatletismo.

Pump

Lezione di tonificazione muscolare con l’utilizzo di manubri e bilancieri. Pettorali, dorsali, gambe, glutei, bicipiti, tricipiti, spalle e addominali lavorano ciascuno no stop dai 3 ai 4 minuti a ritmo di brani appositamente disegnati sui movimenti. Ottimo lavoro di allenamento alla forza resistente, di definizione e qualità muscolare ad alto dispendio energetico adattabile a tutti i livelli di allenamento per la possibilità di modulare i carichi di lavoro.

Step

Su e giù dallo step a ritmo di musica con combinazioni semplici che consentono a tutti 45′ divertenti, bruciagrassi e tonificanti per addominali, gambe e glutei.

Muay thai

La Muay thai, è una combinazione multifattoriale dato che è uno sport, un’arte marziale, una forma di scienza ed una forma d’arte innegabile che si è tramandata tra le generazioni per oltre 2000 anni. Questa disciplina ha le sue origini nell’antica Cina ma appena arrivata in Thailandia ne acquistò la cultura e lo stile. La Muay thai è una scienza che può essere praticata da chiunque voglia essere introdotto in un mondo dove il coraggio e la sfida sono padroni. Con il passare del tempo la Muay thai ha oltrepassato i confini della Thailandia dando vita ad altre innumerevoli arti marziali. La muay thai boxe è un’arte marziale originariamente nata per essere praticata a mani nude. Nei tempi antichi anche l’uso della testa era permessa assieme alle mani, ai piedi, alle ginocchia ed ai gomiti.

Tacfit TM

Tacfit TM è un sistema di allenamento che utilizza come primo attrezzo il corpo e lo abbina a clubbells, kettlebells, palle mediche, sandbags, anelli, parallele da terra, con l’obiettivo di: costruire in maniera funzionale forza, resistenza e agilità, migliorare la stabilità e l’efficienza biomeccanica, sviluppare una massa muscolare di reale necessità atletica, dimagrire e ritrovare una perfetta forme fisica e rendere più divertente e vario l’allenamento (se ti è più comodo inserisci pure a punti questo elenco).
Un allenamento Tacfit TM dura 20 minuti, alcuni 30 minuti. Con mobilità articolare prima ed esercizi di compensazione dopo si può concludere il tutto in massimo 60 minuti.

Boxe Up

Boxe Up è un vero e proprio corso fitness studiato per unire la musica alle tecniche degli sport da combattimento e delle arti marziali applicate al sacco. Nessun contatto fisico ma una disciplina con cui divertirsi, rilassarsi, imparare le tecniche dell’autodifesa, aumentare massa muscolare e tonificare.

CM Body

Il corso fitness CM Body è una grande novità della palestra Aquaclub.
Grazie ad istruttore qualificato ed esperto, il corso ti permette di ridurre le circonferenze del girovita, delle cosce, dei polpacci e delle braccia.

Si tratta di un allenamento funzionale composto da esercizi mirati come :

  • esercizi isometrici: contrazioni muscolari particolarmente efficaci per tonificare
  • esercizi propriocettivi per educare o riflessi ed ottenere un ottimale controllo della postura e delle articolazioni
  • esercizi specifici anti usura delle articolazioni.

Cm body si rivolge a tutti: sia uomini che donne, ed è adatto a tutti coloro che vogliono rimettersi in forma (anche principianti).

Body Tone

Il Body Tone è un tipo di allenamento che ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo. Rappresenta l’evoluzione delle lezioni a corpo libero e consente di migliorare il tono di spalle, braccia, addome, glutei e gambe.

Grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali step, manubri, cavigliere, elastici e body bar, il Body Tone punta a migliorare oltre che la definizione muscolare anche l’efficienza del sistema cardiorespiratorio, la flessibilità , il coordinamento e l’equilibrio. Questa lezione è accessibile a tutti e rigorosamente a ritmo di musica.

Six Pack

Allenamento collettivo dei muscoli addominali (il “six pack” infatti è la cosiddetta tartaruga!).
La tonificazione di questa parte del corpo,con esercizi mirati e specifici,contribuisce a formare un vero e proprio “corsetto naturale”. Un addome più tonico, permette di ottenere una figura più snella, oltre che a prevenire lombalgie e migliorare allo stesso tempo equilibrio e la postura.

Body Definition

Allenamento completo di fitness collettivo che unisce un lavoro cardiovascolare no-stop, per bruciare grassi divertendosi a ritmo di musica, a periodi di resistenza e recupero, con l’ausilio di piccoli attrezzi (manubri, elastici, step). E` frequentato da diverse fasce di età ed è accessibile a tutti.

Power Butt Lifting

Power Butt Lifting dall’inglese BUTT = GLUTEI e LIFTING=SOLLEVAMENTO.

Questa lezione ha lo scopo di migliorare i glutei. Attraverso un allenamento specifico si ottengono glutei sodi e scolpiti perché non basta camminare per rassodare questa parte del corpo.

Questa lezione prevede l’utilizzo di elastici particolari. Sfruttando la loro resistenza si eseguono esercizi mirati al tono muscolare di questa specifica parte del corpo.

MammaFit

MammaFit è un programma di allenamento dedicato alle neo-mamme che possono esercitarsi, fare movimento e tornare in forma con i propri bambini.
Il corso è composto da esercizi di allungamento e tonificazione con l’ausilio del marsupio: per vivere appieno un momento di allenamento e relax con il proprio bambino.

Il programma di allenamento MammaFit è mirato a migliorare le condizioni generali di salute della mamma, focalizzato alla creazione e mantenimento di un corpo tonico ed armonioso, migliora la circolazione sanguigna diminuisce lo stress, e tonifica il corpo.

Postural Gym

La lezione di Postural Gym prevede esercizi utili per armonizzare una corretta postura, stabilizzare e proteggere la colonna vertebrale, mobilizzare e allungare la muscolatura.Si propongono esercizi di controllo, equilibrio, mobilità articolate, allungamento delle catene muscolari, esercizi di respirazione e rilassamento.

Lezione particolarmente adatta a persone che necessitano di un riequilibrio della colonna a causa di infortuni, scogliosi o dolori diffusi.

Body Flow

Il Body Flow è un metodo di esercizi creato per aumentare il condizionamento muscolare, la flessibilità e il benessere psicofisico in generale.
Durante l’esecuzione degli esercizi, movimento e respiro sono uniti per formare un continuo e armonioso fluire di energia.

Flexability

Il corso di Flexability è un corso per sviluppare la flessibilità muscolare, costituito da posizioni statiche e dinamiche ottimo per chi cerca benessere.
Attraverso esercizi mirati si migliorano la mobilità di gambe,braccia e bacino. Adatto a tutti.

pal51 pal3 9 2