Corsi

Muscoli, cuore, spirito: scegli il corso più adatto alle tue esigenze e raggiungi insieme alla nostra Tribe gli obiettivi che ti sei preferissato.

Corsi musicali, circuiti e percorsi ad alto impatto, nuove declinazione del pilates e dello yoga che allenano il corpo ma rilassano la mente: scegli l’esperienza più adatta alle tue esigenze, unisci alla nostra Tribù per allenarti in compagnia.

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Corsi BODY & MIND

PILATES POSTURALE NEW
L’ascolto profondo e il giusto tempo consentono di compiere con agio e fluidità i movimenti, che dovranno essere il più naturali possibile. Un lavoro per migliorare e mantenere il recupero delle funzioni motorie in conformità all’età e al proprio status fisico e mentale.
Benefici: rinforzo muscoli addominali, migliora mobilità e flessibilità della colonna, previene dolori lombari.

 

PILATES DINAMICO NEW
Una corretta respirazione, l’allungamento e il potenziamento, sono gli strumenti attraverso i quali si può arrivare a una migliore forma fisica e a un maggior equilibrio e benessere psicofisico.
Benefici: migliora la mobilità e flessibilità della colonna, aumenta la propriocettività con un maggior coinvolgimento muscolare.

 

hara pilates
HARA PILATES NEW
Si basa sulla consapevolezza che l’Hara, ovvero il centro, sia determinante per l’equilibrio di tutto il nostro corpo. I principi cardini del Pilates vengono amalgamati a momenti di rilassamento profondo e al recupero delle proprie energie vitali.
Benefici: respirazione, controllo, concentrazione, riequilibro della mente.

 

ASHTANGA YOGA NEW
Letteralmente Ashtanga significa “otto “ e fa riferimento ai rami dello yoga. Questo metodo è caratterizzato dalla combinazione tra respiro controllato ed esecuzione di asana in serie, è molto impegnativo e molto dinamico. Attraverso questa pratica che unisce una corretta respirazione (Ujjayi pranayama), le posture (Asana) e lo sguardo (Drishti), si ottiene un controllo dei sensi ed una più profonda consapevolezza di sé stessi. Questa sincronizzazione genera un calore interno che causa sudorazione, con conseguente purificazione dei muscoli e degli organi interni.
Benefici: rilassamento mentale, riduzione iperattività nervosa, purificazione degli organi interni, spiritualità.

 

ANTIGRAVITY® YOGA NEW
Una disciplina praticata in sospensione grazie all’utilizzo di un’amaca, lavora su forza e mobilità, leggerezza e capacità di concentrazione, dando sollievo alle articolazioni e rinforzo della muscolatura, soprattutto della colonna vertebrale. E’ una pratica che fonde molteplici discipline (yoga, pilates, ginnastica artistica e arti aree) e costituisce per tale motivo un cross training a metà tra sport e arte.
Benefici: decompressione e idratazione dei dischi vertebrali e delle colonna; riattiva il sistema endocrino, linfatico, digerente e circolatorio, aumenta la capacità di risposta cinestetica generale.

 

YOGA
Lo stile di yoga proposto è il “Vinyasa” che consiste nel muoversi a ritmo del respiro. Attraverso movimenti controllati si lavora per rendere e mantere il corpo mobile ed elastico ma anche forte ed equilibrato. E’ un’attività fludia e costante mirata al totale controllo del movimento, fondata su concentrazione e presenza.
Benefici: aumenta la flessibilità, l’equilibrio e la concentrazione, riduce ansia e tensioni.

 

POSTURALE
Come dice la parola stessa, il corso ha come obiettivo il miglioramento della postura nella sua totalità. Particolare attenzione a rinforzare muscoli deboli e allungare quelli contratti.
Benefici: maggiore propriocettività, miglior bilanciamento muscolare.

 

Corsi HIIT

INTERVAL TRAINING
Lavoro a circuito che intervalla attività a vari ritmi per allenare la capacità cardio circolatoria e la resistenza muscolare.
Benefici: migliora capacità cardio respiratorie, resistenza muscolare.

 

TACFIT®
Un sistema di allenamento che utilizza come primo attrezzo il corpo e lo abbina a kettlebells, palle mediche, anelli. L’obiettivo è migliorare forza, resistenza e agilità in modo divertente e varie.
Benefici: dimagrimento, aumento della forza, della potenza e della flessibilità.

 

POWER LIFTING
Dall’inglese “alzata di potenza”, è il corso specifico per imparare a sollevare pesi, come kettlebell e bilanceri, lavorando sull’esecuzione tecnica perfetta.
Benefici: aumento della forza e potenza muscolare.

 

WALKING®
Walk ha come caratteristica l’utilizzo di un tapis roulant meccanico a pendenza fissa che permette di simulare una vera e propria camminata in salita a ritmo di musica. Tonificazione del corpo in generale, in particolare degli arti inferiori.
Benefici: miglioramento del senso del ritmo e della capacità cardio circolatoria.

 

GL PUMP®
Una formula di allenamento, con lavoro simile al lavoro in sala pesi, dove i muscoli sono messi sotto sforzo attraverso esercizi ripetuti con pesi leggeri bilanceri e manubri. Un percorso musicale che aumenta la coordinazione del movimento, nonché la tonificazione dei muscoli allenati.
Benefici: aumento resistenza, coordinazione.

 

FUNZIONALE
Tipologia di allenamento che si prefigge di lavorare su un argomento scelto di volta in volta: tonificazione, potenza, lavoro specifico su gruppi muscolari selezionati renderanno unica ogni lezione.
Benefici: aumento del tono, della forza, della potenza muscolare, aumento della mobilità e dela condizione atletica in generale.

 

FAT KILLER
In questo corso gli esercizi a corpo libero sono intervallati da attività cardio ad alta intensità, combinazione perfetta per bruciare i grassi.
Benefici: dimagrimento, tonificazione, forza, mobilità e capacità cardio respiratorie.

 

Corsi FITNESS

INDOOR CYCLING®
Programma su bike regolabile dove l’istruttore ti accompagna in un percorso alla ricerca della perfezione tecnica, dell’efficienza muscolare e il monitoraggio della frequenza cardiaca in un allenamento personalizzato ed efficace.
Benefici: allenamento cardio circolatorio, tonificazione di tronco e arti inferiori.

 

AEROTONE
Interval training composto da due parti: cardio utilizzando step o areobica, tonificazione con pesi leggeri e bilanceri.
Benefici: tonificazione muscoli addominali e arti inferiori, migliora l’attività e resistenza cardio-vascolare.

 

GAG
Un allenamento ad alto impatto che si concentra su gambe, addominali e glutei. Punta a potenziare, tonificare e scolpire quelle che sono considerate le parti più critiche.
Benefici: tonificazione, dimagrimento, aumento della forza.

 

STEP
Su e giù dallo step a ritmo di musica con combinazioni semplici che consentono a tutti 45′ divertenti, bruciagrassi e tonificanti per addominali, gambe e glutei.
Benefici: migliora il tono muscolare, l’attività cardio-vascolare, la respirazione, l’elasticità.

 

ABDOMINAL KILLER
Serie di esercizi mirati alla tonificazione della parete addominale, ideale per prevenire e eliminare problemi alla schiena causate da errate posture
Benefici: tonificazione addominale, miglioramento postura, prevenzione del dolore lombare.

 

ABDOMINAL EXPRESS – GAG EXPRESS – FUNCTIONAL EXPRESS NEW
Small group intenso dalla durata di 15 minuti che si svolgerà nella zona tatami della nostra palestra.

 

Corsi KIDS

Multisport
MULTISPORT KIDS NEW
Un percorso funzionale multisport nato per sviluppare tutti gli aspetti che contraddistinguono una corretta crescita motoria, posturale, sociale e emotiva.
Un corso per bimbi dai 6 ai 12 anni.
Benefici: crescita posturale corretta, forza, divertimento, sviluppo armonico.

 

HIP HOP NEW
Il ritmo, il tempo, la forma e l’interpretazione sono le caratteristiche della danza hip hop. Una lezione di danza hip hop deve fornire agli allievi gli strumenti per poter usare il corpo senza farsi male e la conoscenza dei movimenti tecnici della danza, ottenendo buoni risultati nella flessibilità del corpo, nella resistenza, nel potenziamento muscolare. Un corso per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni
Benefici: divertimento, potenziamento muscolare, conoscenza movimenti tecnici della danza.

 

Per qualsiasi informazione chiama il numero 035.4420486, scrivi una mail a info@aqvaclvb.it, oppure compila il modulo che trovi di seguito.

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