Incontra i Nutrizionisti

Per offrire ai nostri clienti la possibilità di essere in forma a 360° il centro si avvale della collaborazione del Dott. Marco Gallizioli e della Dott.ssa Federica Blesio, biologi nutrizionisti clinici e sportivi, esperti in strategie di dimagrimento e nutrizione sportiva.

La consulenza dietetico-nutrizionale è indicata per tutti coloro che desiderano riacquistare la forma fisica, ma anche per pazienti che necessitano di una dieta altamente personalizzata in seguito alla diagnosi di patologie (es. diabete, ipertensione, celiachia, ulcere…), intolleranze alimentari e disturbi dell’apparato gastro-intestinale.

La prima visita dal nutrizionista: cosa accade?

Il servizio inizia con un colloquio conoscitivo, mirato ad indagare le abitudini alimentari del paziente, il suo stile di vita, l’attività lavorativa, lo svolgimento di attività sportiva, la storia medica e tutti gli elementi che possono essere utili per strutturare una dieta equilibrata ed efficace.Si prosegue con l’analisi antropometrica, che consiste in misurazioni relative a peso, altezza e circonferenze e con l’analisi dettagliata della composizione corporea, per stabilire la distribuzione dei diversi compartimenti che costituiscono il nostro organismo: massa magra, massa grassa, acqua totale corporea ed acqua extracellulare.

La visita si conclude con la stima del fabbisogno energetico e l’anamnesi alimentare, che consentono di raccogliere le ultime informazioni utili e di definire gli obiettivi da raggiungere a breve e lungo termine.

Sulla base dei dati raccolti, i nostri nutrizionisti elaboreranno un piano alimentare personalizzato, che si adatti ai gusti, agli impegni ed alle esigenze lavorative del paziente. Questo perché ogni dieta, poter funzionare nel tempo, deve essere sostenibile e quindi facilmente attuabile.

Controlli con cadenza regolare permettono di monitorare l’evolversi della situazione, attuare modifiche in corso d’opera e raggiungere così l’obiettivo desiderato.

Per informazioni approfondite visita il sito www.studionutrizone.com

Per qualsiasi informazione chiama il numero 035.4420486, scrivi una mail a info@aqvaclvb.it, oppure compila il modulo che trovi di seguito.

La nostra Tribe ti contatterà il prima possibile.

Nome*

Cognome*

Indirizzo Email*

Numero di telefono

Messaggio

Il/La sottoscritto/a acconsente al trattamento dei suoi dati personali per il fine di ricevere risposta alle propria richiesta e di eventuali successive email promozionali da parte di Aqvaclvb

* = Campo obbligatorio