Massofisioterapia

Tra i tanti servizi offerti dal nostro centro sportivo Aquaclub non poteva certo mancare la Massofisioterapia, prezioso strumento di prevenzione e di recupero dagli infortuni.

Il massaggio sportivo riduce la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna, aumenta la circolazione sanguigna e linfatica, riduce la tensione muscolare, migliora la flessibilità e allevia il dolore causato da sforzi eccessivi. Questo tipo di massaggio ha lo scopo di alleviare lo stress e la tensione che si accumula nei tessuti molli del corpo. Inoltre se lesioni più o meno gravi si verificano a causa di sforzi eccessivi o eccessivo allenamento, il massaggio sportivo può abbatterle in modo rapido ed efficace prevenendo quei fastidiosi infortuni che spesso ostacolano il soggetto in termini di prestazioni.

Il massaggio decontratturante è un trattamento che allevia il dolore legato alle contratture muscolari ed è quindi localizzato in una determinata parte del corpo. L’obiettivo dell’intervento è quello di cercare di riportare il tono dei muscoli a un livello normale, trattando la contrattura con manovre specifiche come pressioni e sfregamenti. Proprio grazie a queste procedure si arriva allo scioglimento della contrattura, oltre alla riattivazione di molti centri nervosi e all’ossigenazione di tutto il corpo, favorendo così l’eliminazione delle tossine.
La durata del massaggio può variare dai 30 ai 60 minuti in base alla gravità della contrattura, all’estensione della zona da trattare e della finalità sportiva che si intende perseguire.

Compila il form sottostante per avere maggiori informazioni o contattaci al numero 035 4420486

Nome

Indirizzo Email

Numero di telefono

Messaggio

 Acconsento al trattamento dei dati personali. I dati verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196