Pool Running: il nuovo corso Aquaclub

Pool Running: il nuovo corso Aquaclub

Pool running: i benefici della corsa uniti a quelli dell’allenamento in acqua

Un vero e proprio allenamento che permette di tenere la muscolatura ben allenata a basso rischio di infortuni.

Come funziona la corsa in acqua?

La corsa sappiamo tutti che se praticata con costanza e continuità è assolutamente benefica, non solo per un’azione dimagrante e modellante ma anche per la circolazione, per molte malattie legate al sangue ed alla respirazione.
Il nuoto è uno sport altamente modellante e grazie all’attrito aumenta l’effetto sulla muscolatura enfatizzandolo e questo accade per il pool running dalla vita in giù.

A chi si rivolge la pool running?

Questo nuovo corso fitness si rivolge a chi vuole perdere peso, a chi vuole seguire un’attivita nuova e dinamica, a chi ama la corsa e vuole migliorare le proprie prestazioni con un allenamento che non affatica le articolazioni e prepara i muscoli in vista degli allenamenti successivi.

Ideale nelle stagioni più calde

Per chi non sopporta il caldo, correre diventa molto difficile, quasi impossibile; soprattutto nelle stagioni più calde, a meno che non si corra prima del sorgere del sole. Non ti vuoi svegliare all’alba? La soluzione è la pool running! Correre nel bel mezzo dell’acqua è l’ideale, soprattutto in primavera/estate.

Divertente

Semplice: è anche divertente! Soprattutto se condiviso con amici. Una pecca di alcuni sport è che richiedono molta fatica e, chi non ne è proprio amante, li associa psicologicamente a un qualcosa di terribile e noioso. La piscina piace a tutti, inutile dirvi il contrario. Questa non solo è un’occasione per stare insieme e divertirsi in compagnia; è anche un ottimo modo per far avvicinare le persone più pigre al mondo dello sport.

Vista la sua efficacia, oltre che per la pura azione riabilitativa, anche sul rafforzamento dei muscoli e sulla modellazione del fisico,  Aquaclub introduce da lunedì 9 Aprile questo corso alle ore 19.50.

Per maggiori info sulla Pool Running chiamaci al 035 4420486