Novità: corso di yoga

Novità: corso di yoga

Dal 10 Gennaio 2017: corso di yoga nella palestra Aquaclubcorso-yoga-aquaclub-grumello

Adatto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa pratica, il corso di yoga di Aquaclub è un ottimo modo per entrare in contatto con il proprio corpo e respiro ed iniziare a sviluppare una nuova consapevolezza di sè. Le lezioni, tenute dall’istruttrice Alessia Ghidelli, sono composte da posizioni semplici, a volte dinamiche,  spiegate con una grande precisione e attenzione ai dettagli.

Gli esercizi di respirazione, meditazione e rilassamento accompagneranno tutte le lezioni.

Perché yoga?

Con un corso di yoga otterrai un sacco di benefici sia per il tuo corpo che per la mente. Le posizioni vengono eseguite in completa coordinazione con la respirazione: gli organi interni si arricchiscono di ossigeno e quindi di eliminare le tossine.
Questo permette inoltre di imparare a gestire il campo emozionale e le paure inconsce.

Lo yoga insegna inoltre a controllare la mente: la pratica delle posizioni, abbinata alle tecniche di meditazione e di respirazione, ci permette infatti di imparare a conoscere, controllare ed utilizzare la nostra mente nel modo corretto, con il risultato che propositi apparentemente difficili, come smettere di fumare o controllare il peso.

Con lo yoga puoi combattere anche l’insonnia: studi scientifici dimostrano che 20 minuti al giorno di yoga sono in grado di aiutare ad addormentarsi più rapidamente.

Manterrai inoltre il tuo corpo più sano, elastico e resistente: l’attività fisica aiuta ad invecchiare meglio.

Quando il corso di yoga?

Il corso si terrà nella nostra palestra tutti i lunedì alle ore 16.00 e tutti i venerdì alle ore 10.00.

Per maggiori informazioni chiamaci al 035 4420486