Corso Fitness in piscina: Mix

Corso Fitness in piscina: Mix

Scopri Mix: il corso fitness in piscina di Aquaclub

Le attività da svolgere in acqua per tenersi in forma e migliorare il proprio benessere psico fisico sono numerose: acquabike, step, gag.. solo per citarne alcune. Per ottenere il meglio da ognuna di queste e svariare il tuo allenamento Aquaclub ha creato il corso Mix.

Mix è un allenamento completo che, attraverso l’utilizzo di attrezzi permette di tonificare e scolpire tutto il corpo.

Vengono utilizzate bike, step, cinture galleggianti, cavigliere e tanti altri strumenti che rendono divertente oltre che produttiva l’attività in acqua.

Perché scegliere il corso Mix?

Il primo vantaggio del corso Mix è l’acqua: un ottimo elemento in cui praticare attività fisica perché riduce le pressioni articolari.

L’elemento acquatico è in grado di ridurre tutti i tipi di tensioni articolari senza però vanificare il lavoro fisico.
Dunque i movimenti effettuati con il corpo immerso nell’acqua, sono più lenti e l’acqua si propone come un attrezzo di allenamento paragonabile a manubri e bilanciere.
In sintesi, allenarsi in acqua è meno pericoloso sotto il profilo articolare ma molto più faticoso sotto quello muscolare. Oltre ai vantaggi funzionali, bisogna ricordare che essendo il corpo umano formato per circa il 65% di acqua, l’allenamento in piscina è sicuramente più naturale.
Inoltre il corso Mix da un calcio alla monotonia: un allenamento svariato composto da una combinazione di esercizi in acqua a corpo libero, con grandi o piccoli attrezzi.

Quando trovi il corso Mix nel centro Aquaclub?

  • Il lunedì alle 9.15 e alle 12.40
  • il giovedì alle 9.15 e alle 12.40

Per qualsiasi informazione chiamaci al 035 44 20486