Scopri l’allenamento funzionale Tacfit TM

Scopri l’allenamento funzionale Tacfit TM

TacFit TM: forza, cardio e mobilità… Tutto in uno!

Sempre più l’allenamento moderno è caratterizzato da esercizi a corpo libero o con attrezzature non convenzionali: il vantaggio di questo di discipline è quello di avere effetti positivi sulla salute e sulla forma fisica, senza le controindicazioni tipiche dell’attività di body building.
Il TacFit TM è adatto a tutti, donne e uomini, sportivi e non di tutte le età: permette di avere un fisico scolpito e sentirsi veramente in forma.
Per farti capire di cosa si tratta guarda questo video, in cui si allena il nostro istruttore.

Cosa è il Tacfit TM?

TacFit TM (Tactical Fitness) è un allenamento funzionale sviluppato a circuito: il più avanzato e completo sistema per raggiungere il massimo delle prestazioni fisiche.
Nasce dallo studio delle tecniche di addestramento delle forze militari, sviluppato con l’utilizzo delle metodologie dello yoga e delle arti marziali.

Cosa utilizza il TacFit TM?

Il TacFit TM utilizza come primo attrezzo il corpo e lo abbina con strumenti quali clubbells, kettlebells, palle mediche, sandbags, anelli, parallele da terra, elastici, con l’obiettivo di:
– sviluppare forza, resistenza e agilità
– migliorare la stabilità
– sviluppare massa muscolare

– rendere più divertente e vario l’allenamento.

Chi può praticare TacFit TM?

Questa tipologia di allenamento è adatta a tutti, in quanti gli stessi principi possono essere calibrati si tutte le etò e le condizioni fisiche. L’approccio al TacFit TM è soggettivo.

Ci sono differenze tra TacFit e Crossfit ®?

Ecco le principali:
1. L’obiettivo del TacFit TM non è la potenza, ma il recupero veloce dall’alta intensità. Il protocollo è progettato sul recupero dell’esercizio.
2. Il TacFit TM si focalizza su esercizi che abbiano rilevanza tattica, a differenza del CrossFit ®, in cui gli esercizi sono scelti in maniera casuale.
3. Nel TacFit TM si alternano allenamento a bassa intensità con allenamenti ad alta intensità al fine di garantire una tecnica migliore, lo sviluppo delle capacità motorie e la riduzione drastica degli infortuni.
4. Lo Yoga, componente dell’allenamento, aiuta nella prevenzione degli incidenti e degli indolenzimenti, così come gli effetti indesiderati  da sbilanciamenti ormonali dovuti agli allenamenti ad alta intensità.

Quando e dove si tengono corsi di TacFit TM?

La nostra palestra AquaClub Fitness propone il corso di TacFit TM:
– Ogni lunedì alle ore 12.45
– Ogni venerdì alle ore 19.40
– Ogni sabato alle ore 11.00
con l’istruttore certificato Daniele.

 

Clicca qui per scoprire l’orario di tutti i corsi Fitness in palestra di Aquaclub.

Vuoi provare questo allenamento? Compila il form per una seduta gratuita! Riceverai in breve tempo la conferma dal nostro staff:

Nome

Cognome

Data di Prenotazione (TacFitTM è disponibile il lunedì, il venerdì e il sabato)

Indirizzo Email

Numero di telefono

Eventuali note

 Acconsento al trattamento dei dati personali. I dati verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196